Agusta eco resort è un resort a gestione interamente italiana localizzato sulla piccola isola privata di Agusta, nello stretto di Dampier. Raja Ampat è l’ultima frontiera per le immersioni subacquee, offre punti di immersione molto diversi tra loro e tutti interessantissimi. Il diving center è molto ben organizzato, e, grazie a barche veloci, garantisce immersioni sempre interessanti lungo tutto lo stretto.
A disposizione dei clienti 15 eleganti cottages in legni pregiati immersi nella vegetazione tropicale tutti vista mare, uno spazioso diving center con possibilità di noleggio attrezzature, lounge, ristorante dove tre cuochi offrono uno squisito assortimento di piatti Indonesiani e Italiani e – unica di Raja Ampat – una piscina di acqua dolce contornata da un’ampia terrazza in legno con lettini prendisole dove rilassarsi dopo una giornata al mare.I cottages si dividono in 3 categorie: De LUXE, Superior e Papuan Bungalow. Questi ultimi costituiscono una sistemazione un poco spartana ma con un buon rapporto qualità/prezzo, e danno accesso a tutti i servizi del resort.
Diving center: Trasporto su barche veloci in vetroresina, comode, con copertura. Ci si prepara a bordo. Gruppi piccoli in acqua. Guide locali e italiane. Bombole 12 l di Al, monoattacco INT/DIN. Attrezzature in affitto: disponibili. Ricarica batterie: Prese di tipo europeo a 2 poli, senza la terra centrale.
Resort:
Viaggio: Una quota indicativa per una settimana di soggiorno all’Agusta Resort, comprensiva di volo dall’Italia su Sorong via Jakarta con volo di linea, 2 immersioni dalla barca al giorno parte dai 2052 euro con sistemazione in papuan bungalow.
Contattateci se siete interessati usando il modulo in prenotazione vi risponderemo velocemente.
La quota comprende
La quota non comprende
Biologia: Raja Ampat, posta in una posizione magica che beneficia dell’apporto di nutrienti della corrente equatoriale pacifica, e con una storia geologica fatta di emersioni e di isolamento di interi tratti di mare, al momento è la zona sul pèianeta dove la biodiversità marina e massima. L’acqua non è mai limpidissima, essendo ricca di nutrienti, ma la vita marina è straordinaria.
Citiamo tra le tante cose da vedere, i siti dove la foresta pluviale si avvicina al reef cingendolo in un magico abbraccio, specie endemiche come il wobbegong (Eucrossorhinos dasypogon) e lo squalo che cammina (Emiscyllium freycineti), banchi di pesce immensi e dappertutto una vita legata al reef semplicemente straordinaria.
Snorkeling: Indicatissimo per lo snorkeling (dalla barca o da riva). Il reef ha quasi sempre una parte superficiale poco profonda, per cui ogni punto di immersione si presta anche per lo snorkeling.
Escursioni, attività alternative: Vita da spiaggia, brevi escursioni con visita a grotte, cascate, punti panoramici.
———
Stagionalità: Periodo secco da ottobre a maggio.
Letture consigliate