La Baja California (Bassa California) è la stretta penisola che si estende in territorio Messicano, all’estremo ovest, dividendo un tratto di oceano Pacifico che prende il nome di mare di Cortéz. Un ecosistema unico e ricchissimo di vita, con specie stanziali e migratorie, come la megattera, la balena grigia, la manta gigante, lo squalo balena.
Il particolare ecosistema, la grande diversità (4.500 invertebrati marini, 181 uccelli, 695 piante, 28 delle quali endemiche), hanno fatto sì che il Golfo di California sia stato riconosciuto come patrimonio dell’umanità del’UNESCO.
Kudalaut viaggi offre programmi per visitare il mare di Cortez in un interessantissimo safari che alterna sapientemente immersioni e visite a siti sulla terraferma, permettendo di avere un’idea completa di una regione del mondo interessantissima. I programmi si svolgono in fuoristrada, sotto la diretta supervisione di personale italiano. Sono possibili itinerari guidati e itinerari in formula fly and drive, in cui voi guidate un fuoristrada fornito di navigatore preimpostato, con soste e diving/snorkeling programmate.
Per gli appassionati possibile anche unire il fascino delle immersioni con una crociera in barca a vela.
Diving center: Gruppi piccoli in acqua. Esperte guide locali.
Ricarica batterie: In tutti gli hotel prese di tipo americano. Tensione a 110 V
Resort:
Vari resort sono utilizzati, fare riferimento ai programmi per i dettagli.
Viaggio: Quote variabili secondo il numero di partecipanti e la formula scelta. Una quota indicativa per il safari completo di 9 notti/11 giorni, comprensiva di volo di linea dall’Italia, tutte le immersioni previste nel programma, parte dai 3500 euro. Nella formula Fly and drive possiamo scendere a 3100 euro.
Info e programmi completi del safari sono scaricabili in formato .pdf qui sotto.
Contattateci se siete interessati usando il modulo in prenotazione vi risponderemo velocemente.
La quota comprende (Safari completo):
La quota non comprende
Biologia: La Baja California è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO proprio per le sue caratteristiche biologiche uniche. Il fondale, popolato da interessanti gorgonie e spugne, non offre un vero e proprio reef corallino. La fauna dei pesci, che nel Pacifico orientale presenta grandi affinità con il lato caraibico, è ricca, spesso si avvistano grossi banchi di pesce. Ma la cosa più evidente sono i grossi animali, a seconda del periodo dell’anno è probabile l’incontro con mante, squali balena, otarie, orche, megattere, balene grigie.
Snorkeling: Il safari è indicatissimo per lo snorkeling (dalla barca o da riva). Ci sono uscite programmate in snorkeling per l’incontro con grandi animali che amano transitare a pelo d’acqua come squali balena, otarie.
Escursioni, attività alternative: Possibili visite interessantissime a vari siti, come beni archeologici, chiese o villaggi abbandonati. Tutti i trasferimenti attraverso il deserto includono la possibilità di osservare e fotografare un paesaggio unico.
Stagionalità: Il periodo migliore per il safari va da settembre a giugno
.
(foto per gentile concessione di Baja Diving Expedition©)